X
mercoledì 13 Agosto 2025
Cerca

Sicurezza Trignina, mercoledì riunione con il Prefetto

CHIETI. In seguito del tragico incidente stradale avvenuto questa mattina sulla S.S. 650 “Fondo Valle Trigno” – conosciuta come Trignina – e costato la vita a una persona (Leggi), il Prefetto di Chieti Gaetano Cupello ha convocato per domani, 13 agosto, alle ore 10.30, una riunione straordinaria del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

L’incontro vedrà la partecipazione dei sindaci dei comuni i cui territori sono attraversati dalla Trignina e sarà dedicato in gran parte alla sicurezza di questa importante arteria stradale, da tempo al centro di preoccupazioni per l’alto tasso di incidentalità.

Nella stessa sede, il Prefetto affronterà anche il tema della sicurezza nei comuni costieri, in vista del weekend di Ferragosto, periodo tradizionalmente caratterizzato da un’intensa presenza di turisti e un aumento della circolazione veicolare. Saranno condivise misure di controllo e prevenzione volte a garantire l’ordine pubblico e la tutela di residenti e visitatori.

L’obiettivo – sottolinea la Prefettura – è mettere in campo azioni coordinate per prevenire ulteriori tragedie sulle strade e assicurare un Ferragosto sereno e sicuro per tutti.