VASTO. Torna anche quest’anno, per la sua ventesima edizione, la rassegna “Musiche in Cortile”, organizzata da Muzak Eventi in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Vasto. Quattro serate di musica, teatro e racconto animeranno i Giardini di Palazzo d’Avalos, con interpreti d’eccezione pronti a emozionare il pubblico vastese e i tanti turisti in città.
Il programma prevede:
- Domenica 17 agosto: Enzo Avitabile Acoustic World Trio, concerto in chiave acustica che ripercorre dodici anni di produzione musicale, legata ai temi sociali e spirituali.
- Martedì 19 agosto: Luca Barbarossa – Racconti Sonori, un viaggio tra parole e musica, aneddoti e poesia urbana.
- Giovedì 21 agosto: Lina Sastri – Voce ’e notte, omaggio alla canzone napoletana in un concerto teatrale ricco di emozioni e memoria.
- Mercoledì 10 settembre: Alessandro Preziosi – Le memorie di Adriano, lettura scenica del capolavoro di Marguerite Yourcenar, con musica dal vivo di Giacomo Vezzani.
Gli spettacoli inizieranno alle 21:30, nella suggestiva cornice dei Giardini di Palazzo d’Avalos. Biglietti in prevendita su ciaotickets.com.
“Musiche in Cortile” 2025 celebra vent’anni di arte e cultura, confermandosi un appuntamento capace di unire generazioni diverse sotto le stelle, nel segno della qualità e dell’emozione condivisa.