X
giovedì 7 Agosto 2025
Cerca

Scontro auto-moto sulla Trignina allo svincolo con San Salvo, centauro in elisoccorso a Pescara

SAN SALVO. L’ennesimo incidente domenicale ha avuto come teatro la strada statale 650 “Trignina”. Questa mattina, all’altezza dello svincolo con San Salvo e Montenero di Bisaccia, violento è stato l’impatto tra una moto Honda Cbr 600 e un’auto Hyundai i20.

Ad intervenire i carabinieri della stazione di San Salvo e di Termoli, i sanitari del 118 con due ambulanze, allertati dalle chiamate di richiesta soccorso effettuate al 112 dagli automobilisti di passaggio poco prima delle 11. Ad avere la peggio è stato il motociclista, C.L., 50enne originario di Tavenna in provincia di Campobasso, che è stato violentemente sbalzato sull’asfalto.

L’uomo di origini francesi, che era alla guida dell’auto, miracolosamente non ha riportato ferite gravi nonostante la parte posteriore del suo mezzo fosse uscita semidistrutta dallo scontro, con lunotto sfondato e paraurti divelto. Le condizioni del centauro, invece, sono apparse sin da subito ben peggiori ai medici che hanno ritenuto necessario l’intervento dell’eliambulanza.

Il 50enne molisano, che è stato trasferito in codice rosso all’ospedale “Santo spirito” di Pescara, ha riportato politraumi agli arti, all’addome e al torace, quadro ritenuto critico dai sanitari. Il 7 giugno scorso, in un incidente analogo, un turista 51enne californiano è rimasto gravemente ferito in un frontale con una Lancia Ymentre da Matera veniva in Abruzzo insieme al figlio che viaggiava su un’altra moto.