VASTO. In una magica sera d’estate, con la complicità del mare, in una “terra di mezzo” si ritrovano le ” ragazze della mitica 4^C” per festeggiare il 40° anniversario dal diploma. 40 anni fa tutte “maestre”, ognuna di esse ha subito la propria metamorfosi nel tempo ed oggi si incontrano anime creative, danzatrici, poliziotte, dottoresse, insegnanti…
Tutte diverse, tutte originali, sempre autentiche, allegre e sorridenti come un tempo.
Si chiacchiericcia, si condivide, si commenta la chat di classe, sempre viva! Tra brindisi, risate e ricordi, la serata ha un sapore dolce: quello dell’amicizia vera, che il tempo non scalfisce.
Chi racconta di miracoli accolti, chi ricrimina mali subiti, chi ondeggia tra piccole e grandi acque e chi si lascia trasportare e si sente di nuovo donzella.
Un pensiero va a chi non è più con noi, ma forse quella sera c’erano anche loro. Per un attimo hanno lasciato i loro cari per tornare ragazze spensierate…
Il mare sussurra:
il mondo è bello perché è vario, le grandi emozioni sono come le mie onde, sempre benvenute.
40 anni che a volte sembrano un soffio, ma a volte tanto tanto vissuto…
Siamo lì a ridere e a prenderci in giro a raccontarci del prima e del dopo.
La serata si conclude con la promessa di un nuovo incontro, in una nuova cornice pronta ad accogliere le sempre “mitiche ragazze” in un tempo non troppo lontano.
Ci salutiamo così: diverse, uniche, speciali.
Sempre e per sempre…
Le ragazze della 4^C.

