X
venerdì 15 Agosto 2025
Cerca

Danni da maltempo a Fossacesia: strade chiuse e centinaia di interventi

FOSSACESIA. Il Comune di Fossacesia informa la cittadinanza che, a seguito del maltempo che ha colpito il territorio, proseguono gli interventi di messa in sicurezza e ripristino da parte degli Enti competenti. La Strada Provinciale 217, che collega il centro di Fossacesia alla Marina e alla Statale 16, resta ancora chiusa al traffico in quanto sono in corso lavori per la rimozione dei tronchi d’albero caduti lungo la carreggiata. Anche la SP 106 – Viale San Giovanni in Venere rimane chiusa per analoghi interventi di rimozione di alberi e per la risoluzione di ulteriori criticità necessarie al ripristino in sicurezza della viabilità.

Si comunica che tutte le altre strade provinciali e comunali sono state riaperte al traffico.

Sono attualmente in corso anche i lavori di numerose squadre dell’Enel per il ripristino di un cavo elettrico abbattuto da un albero all’interno del Parco dei Priori, in località San Giovanni in Venere.

Il Centro Coordinamento Soccorsi (CCS), convocato dalla Prefettura di Chieti, si è riunito alle ore 20:30 di oggi e tornerà a riunirsi alle ore 23:00 per aggiornare il quadro operativo. È inoltre sempre attivo il Centro Operativo Comunale (COC), con sede nel Palazzo Municipale, presieduto dal Sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, per il coordinamento delle operazioni a livello comunale.

Si invitano i cittadini a prestare la massima attenzione alla segnaletica temporanea e a limitare gli spostamenti nelle aree ancora soggette a interventi. Ulteriori aggiornamenti saranno comunicati tempestivamente