CASTELGUIDONE. Si è svolta oggi a Castelguidone la 12ª Giornata della Legalità, dell’Impegno e della Responsabilità, promossa dalla Scuola di Formazione all’Impegno Sociale e Politico “Paolo Borsellino” e dalla Delegazione Caritas Abruzzo-Molise.
La mattinata ha visto un momento di riflessione guidato da don Luigi Ciotti, fondatore di Libera, che ha offerto una meditazione sul tema “Francesco, il Papa di una Chiesa povera e per i poveri”, evidenziando il magistero sociale e pastorale del pontefice.
Nel pomeriggio si è tenuta la tavola rotonda “Vangelo e Costituzione”, durante la quale don Ciotti ha dialogato con Rosy Bindi e il giornalista Marco Damilano, in un confronto dedicato ai valori della giustizia, della legalità e dell’impegno civile, promossi sul territorio da Caritas e dalle associazioni impegnate nella formazione sociale.






