SAN SALVO. Un gesto di grande sensibilità e amore per la città: l’imprenditore Matteo Natale, titolare dell’azienda Nacom Carpenteria di Precisione, ha donato al Comune di San Salvo una bellissima scultura a forma di barca di carta, posizionata sul lungomare Cristoforo Colombo, in memoria di Riccardo Soraci.
Un’opera semplice e simbolica, che richiama il gioco, il mare e la leggerezza, ma anche la memoria e la condivisione.
L’assessore al Turismo Elisa Marinelli ha dichiarato: “Possiamo dire che è un bel gesto da parte di un’azienda che lavora sul nostro territorio. Un contributo concreto per abbellire e rendere sempre più attrattivo il nostro lungomare. Lavoriamo con l’intento di crescere attraverso una rete solida tra pubblico e privato.”
Il sindaco Emanuela De Nicolis ha aggiunto: “Ringraziamo Matteo Natale per questo dono che parla di affetto e senso di appartenenza. La memoria di Riccardo Soraci oggi è parte viva del nostro lungomare, in un’opera che saprà emozionare chi la guarda. È anche grazie a questi gesti che la nostra città cresce, si arricchisce e rafforza il legame tra cittadini, istituzioni e territorio.”
Nella foto, un momento della posa con i rappresentanti dell’amministrazione comunale (assessore Faga, assessore Marinelli, sindaco De Nicolis e consigliere Di Ninni) e della Nacom.
“Un ringraziamento sentito a chi sceglie di lasciare un segno concreto per la comunità” il commento dell’Ammimistrazione comunale.




