X
domenica 17 Agosto 2025
Cerca

Pollutri conferisce la cittadinanza onoraria al maestro Mario Stefano Pietrodarchi

POLLUTRI. Il Comune di Pollutri si prepara a rendere omaggio a uno dei suoi figli più illustri: sabato 9 agosto 2025 si terrà la cerimonia ufficiale di conferimento della cittadinanza onoraria al maestro Mario Stefano Pietrodarchi, celebre musicista di fama internazionale, originario proprio di Pollutri.

L’Amministrazione Comunale ha esteso l’invito a tutta la cittadinanza per partecipare a una serata ricca di eventi, all’insegna della musica, della cultura e dell’identità territoriale.

Il programma prenderà il via alle 19:30 presso il Centro Polifunzionale “Paolo Pepe” in Largo della Madonna, con il Consiglio Comunale straordinario in cui verrà conferita l’onorificenza al maestro Pietrodarchi.

A seguire, alle 20:30, sarà presentato il progetto “Quercia di San Nicola”, iniziativa che mira a valorizzare il patrimonio naturale e culturale del territorio.

La serata culminerà alle 21:30 con il concerto “La nuova dolce vita”, un evento musicale che si preannuncia coinvolgente ed emozionante, impreziosito dalla partecipazione dello stesso Pietrodarchi.

Confidiamo nella partecipazione per rendere questa giornata ancora più speciale e significativa”si legge nell’invito firmato dal Sindaco Luigi Gizzarelli, che esprime l’orgoglio di un’intera comunità nel celebrare un talento musicale che porta alto il nome di Pollutri nel mondo.