X
martedì 7 Ottobre 2025
Cerca

Affossato in Gara 1, rallentato dal dolore in Gara 2: Magny-Cours da dimenticare per Iannone

VASTO. Weekend senza gioie per Andrea Iannone, che dopo un sabato da dimenticare chiude solo 16esimo in Gara 2 a Magny-Cours.

Finisce fuori dai punti The Maniac, che questa mattina aveva chiuso la Superpole Race con un ottimo sesto posto. 

Il pilota vastese sarebbe potuto essere protagonista ieri, in Gara 1, prima di essere  affossato al primo giro, in curva 13, da Yari Montella.

Purtroppo in gara 1 non ho avuto nemmeno il tempo di iniziare la gara,  che un altro pilota mi ha centrato in Curva 13. Sono cose che succedono, non voglio alimentare polemiche, ma ci tengo a dire che se dovessi reagire come qualcuno ha fatto con me in passato, non sarei così diplomatico. Ho preso una brutta botta alla gamba destra, spero che mi passi per domani. Dispiace perché oggi avevamo l’opportunità di fare bene partendo quinti, dopo una buona qualifica, ma quest’anno succede sempre qualcosa” aveva commentato con Delusione Andrea al termine della gara.

Iannone nonostante il forte dolore alla caviglia destra è riuscito a girare forte in Superpole, meno in Gara 2, con un 16esimo posto che non può lasciarlo soddisfatto.

La Superbike tornerà in pista dal 25 al 27 settembre, al Cremona Circuit: the Maniac farà di tutto per prendersi una rivincita.