VASTO. Oggi “La Ciurma Vasto” sarà di scena a Taranto per una gara che rappresenta l’appuntamento più atteso della stagione: il Campionato Italiano. Dopo mesi di attesa, la formazione biancorossa allenata e timonata da Filippo Ciccotosto è pronta a difendere il titolo conquistato lo scorso anno a Termoli (Leggi).
La stagione 2025 è stata fin qui impeccabile per i vogatori Vastesi: quattro gare disputate e quattro vittorie, rispettivamente a Vasto (Leggi), Molfetta (Leggi), Giovinazzo (Leggi), e Pescara (Leggi). Un ruolino di marcia perfetto che conferma la solidità e la determinazione dell’equipaggio vastese.
Ottimi risultati anche dal settore femminile: dopo il podio centrato a Giovinazzo, la squadra è riuscita a compiere l’impresa a Pescara, conquistando una vittoria tanto inattesa quanto esaltante.
La sfida di Taranto rappresenta quindi l’occasione per confermare la superiorità stagionale e per aggiungere un nuovo prestigioso trofeo al già ricco palmarès della società.
La squadra maschile scenderà in acqua con: Mirco Argentieri, Severino Canci, Federico Cosenza, Michele Di Pardo, Marco Galante, Antonino Guastadisegni, Francesco Racciatti, Antonio Santarelli, Loris Stivaletta e Roberto Taddeo (Presidente).
La squadra femminile gareggerà con: Stefania Catena, Filomena Chiappini, Genny Maria Corroppoli, Orietta Delli Benedetti, Anila Di Pietro, Stefania Fattibene, Federica Mottini, Alina Ionela Pavel, Lorenza Gabriella Romilio e Sonia Scafetta.
Articolo a cura di Federico Cosenza