VASTO. Dal 26 al 30 agosto si è svolto a Novi Sad (Serbia) il world Shooting paralimpic Gran Prix, competizione internazionale di tiro a segno Paralimpico dove anno partecipato 31 nazioni da tutto il mondo.
All’evento è stata presente anche la Nazionale Italiana paralimpica dell’Unione italiana tiro a segno guidata dal CT Giuseppe Ugherani che ha riportato a casa ben 4 podi (1 Oro 2 Argenti e 1 Bronzo).
hanno fatto parte della squadra azzurra anche due abruzzesi, la tiratrice sulmonese Giulia Valdo (TSN Sulmona) e il suo tecnico il vastese Prof. Marco La Verghetta (TSN Pescara)
La Valdo al suo esordio assoluto in nazionale è stata vera protagonista centrando ben 2 finali su 2 gare entrando nella top 8. Nella gara di pistola a 10 metri ha ottenuto il 2^ posto di qualifica (558) e il 6^ posto in finale , e nella gara a 50 metri l’ottavo posto in qualifica e il 7^ posto finale.
Grande soddisfazione da parte del suo tecnico La Verghetta che l’ha seguita sulle linee di tiro Serbe, del comitato regionale UITS Abruzzo e di tutto il movimento regionale paralimpico.

