X
lunedì 6 Ottobre 2025
Cerca

Auto vandalizzata sotto casa in via Nasci: “Danno non ingente, cosa speravano di trovare?”

VASTO. Come ogni mattina era uscito di casa alle 7.30 per accompagnare il figlio a scuola e andare a lavoro, inconsapevole della brutta sorpresa che lo attendeva.

Un residente di via Giuseppe Nasci a Vasto, che la sera prima aveva parcheggiato sotto casa la sua Volkswagen T-Roc, ha scoperto che nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi, l’auto era stata vandalizzata.

“Mi sono avvicinato – racconta il cittadino – per aprire la macchina e ho subito notato tutti gli oggetti buttati sui sedili. A quel punto mi sono accorto che il vetro laterale posteriore era sfondato e tutti vetri erano caduti all’interno dell’abitacolo. Rimettendo gli oggetti a posto ho scoperto che mi erano stati rubati un paio di occhiali da sole e una chiavetta Usb”.

Uno spiacevole risveglio per un danno che ammonta a circa 500 euro, con una refurtiva dal basso valore economico, ma che racconta l’azione di malviventi alla ricerca di denaro o oggetti facili da piazzare sul mercato nero in cambio di qualche spiccio.

“Il disagio più grande – spiega con amarezza l’uomo – è stato quello di ritardare negli impegni mattutini per un gesto vergognoso e vigliacco. Cosa pensavano e speravano di trovare questi ladruncoli?”.

Piccoli atti criminali che evidenziano la necessità di potenziare la presenza delle forze dell’ordine a Vasto, dove da tempo si denuncia una cronica carenza di personale.

Lea Di Scipio