X
martedì 7 Ottobre 2025
Cerca

Chiusure idriche a Vasto fino al 15 settembre: “Problemi soprattutto in centro storico”

VASTO. Le tubature fatiscenti e le perdite idriche causano ancora interruzioni a Vasto, soprattutto nel centro storico.

L’attività di ricerca perdita – ha detto il direttore dell’area tecnica Pio D’Ippolitoci ha permesso di individuare alcune reti da sostituire e grazie ai fondi intercettati l’altro ieri e che ammontano a 9milioni 430mila euro di fondi Fesr (Fondo europeo di sviluppo regionale) possiamo partire con una programmazione efficace che ci permetterà di risolvere queste problematiche”.

Una buona notizia per la Sasi (Società che gestisce servizio idrico e depurazione di 87 Comuni della Provincia di Chieti) che vedrà l’arrivo di un primo lotto di 80 milioni di euro da destinare alla sostituzione delle reti e a lavori complementari riferiti al settore idrico.

Nel frattempo a soffrire di più saranno soprattutto i residenti del cuore di Vasto che fino al 15 settembre vedranno rubinetti a secco dalle 14 alle 5 del pomeriggio.

Ecco le interruzioni previste in altre zone della città

via dei Conti Ricci, via Marco Polo, corso Mazzini, via Ciccarone, via del Porto: dalle 14 alle 5

Zona del Porto: dalle 23 alle 4Zona Pianeta, San Michele: dalle 14 alle 5

Zona Sant’Antonio, via San Pietro Linari, via Villa De Nardis, San Lorenzo, Sant’Onofrio, Via 5 Olivi: dalle 14 alle 5

Incoronata: dalle 22 alle 5

San Paolo, Via del Giglio: dalle 18 alle 5

Carcere, parte Nord Zona Industriale, Pagliarelli: dalle 16 alle 7