VASTO. Dopo tre anni di servizio, il pubblico ministero Vincenzo Chirico lascia l’ufficio inquirente del Tribunale di Vasto per assumere un nuovo incarico presso la Procura di Campobasso. Il suo trasferimento sarà ufficializzato con la pubblicazione sul bollettino del 15 settembre.
Ad accogliere il testimone, nei prossimi mesi, sarà la dottoressa Miriam Manfrin, 33 anni, al suo primo incarico da magistrato. Originaria del Nord Italia, la dottoressa Manfrin proviene dalla Corte d’Appello di Trento, dove ha prestato giuramento nel novembre 2024. Dopo aver completato il periodo di formazione e tirocinio, si insedierà ufficialmente presso la sede abruzzese.
Queste le parole del Sindaco Francesco Menna che ha consegnato una targa al pubblico ministero: “Dopo tre anni di servizio il pubblico ministero Vincenzo Chirico lascia il Tribunale di Vasto per assumere un nuovo incarico presso la Procura di Campobasso. Desidero esprimere un sincero ringraziamento al dott. Chirico per l’impegno, la professionalità e il senso di giustizia con cui ha svolto il suo lavoro in questi anni”.
L’Ordine degli Avvocati di Vasto ha voluto salutare così il dott. Chirico:
“Salutiamo e ringraziamo il Dott. Chirico per il pregevole lavoro svolto presso il Tribunale di Vasto con competenza, dedizione e apertura al dialogo. L’Avvocatura Vastese non lo dimenticherà. Ad maiora.”

