X
mercoledì 3 Settembre 2025
Cerca

Le ragazze di Caterina De Marinis ed Ettore Marcovecchio trionfano nell’Elite 16 di Amburgo

VASTO. C’è un po’ di Vasto nella vittoria di Gottardi-Orsi Toth ad Amburgo. Gioisce anche la nostra città del grande risultato del beach volley: c’è infatti la firma dei vastesi Caterina De Marinis ed Ettore Marcovecchio, allenatori della coppia azzurra Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth, sul trionfo storico nell’Elite 16 di Amburgo. Le due atlete italiane hanno battuto in finale le brasiliane Thamela–Victoria, numero uno del ranking mondiale, conquistando così il primo successo insieme nel prestigioso circuito internazionale del Volleyball World Beach Pro Tour.

“Un sogno che si realizza con tanto lavoro e con un grande staff – ha dichiarato De Marinis –. Inseguivamo un podio in un Elite da un paio d’anni, ma vincerlo ed avere di fianco a noi sul podio la coppia testa di serie n. 1 del ranking e le campionesse olimpiche è una soddisfazione enorme”.

L’impresa, arrivata contro avversarie di altissimo livello, premia non solo il talento delle giocatrici, ma anche la costanza e la preparazione di un gruppo coeso, sostenuto dalla Federazione e dai corpi militari. “Grazie a Ettore, Fabrizio, Francesco, Marco, Chiara, Manuela, Beppe, Barbara, Carmine e a tutti coloro che ci hanno supportato”, ha aggiunto l’allenatrice.

Per Gottardi e Orsi Toth si tratta della prima vittoria insieme in un Elite 16, un risultato che le proietta tra le protagoniste della stagione e che regala al beach volley italiano un successo di prestigio, con un cuore vastese a guidarne la scalata.