X
lunedì 6 Ottobre 2025
Cerca

Tentano di scippare un’anziana sulla ciclabile a Vasto Marina, la signora finisce al San Pio

VASTO. Momenti di paura ieri mattina, domenica 21 settembre, intorno alle ore 9, sulla pista ciclabile di Vasto Marina, nei pressi dell’Oasi dell’Anziano. Una donna di circa 80 anni è stata avvicinata da due giovani che hanno tentato di strapparle la borsa.

La vittima ha cercato di opporsi, ma nella colluttazione è caduta a terra, riportando alcune ferite alla testa e a un braccio. I due giovani malviventi sono poi fuggiti, messi in difficoltà dalla presenza di passanti diretti verso la spiaggia e da un podista che in quel momento stava correndo lungo la pista.

La donna è stata soccorsa in primis da un residente della zona che stava andando al mare con le figlie, poi dal personale del 118 e trasportata presso il Pronto Soccorso dell’ospedale San Pio di Vasto per le cure del caso. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per risalire all’identità dei due giovani responsabili del tentativo di scippo.

I residenti si dicono preoccupati per questo episodio.“Facciamo questo tragitto quotidianamente nel periodo estivo e anche la sera. Un episodio del genere non era mai accaduto, poi persino in pieno giorno. Sinceramente sono preoccupato per mia moglie e le mie figlie”, ha affermato il signor Domenico che in estate abita in zona e che ha soccorso per prima la donna.

Federico Cosenza