VASTO. Nella giornata di ieri gli agenti del Commissariato di Polizia di Vasto hanno tratto in arresto una donna nell’ambito di un’attività di controllo sul territorio.
Una pattuglia in borghese ha intercettato una Volkswagen Golf all’uscita dell’A14, casello di Vasto Nord intorno alle 18. Ne è scaturito un inseguimento di circa un chilometro che si è concluso, con l’ausilio di una volante, all’altezza della rotonda di Pagliarelli.
A bordo della vettura si trovavano una donna e il suo compagno, entrambi già noti alle forze dell’ordine. Nel corso della perquisizione del veicolo, all’interno di una borsa, sono stati rinvenuti circa 200 grammi di cocaina.
I due sono stati accompagnati presso gli uffici del Commissariato per ulteriori accertamenti. Successivamente, è stata eseguita anche una perquisizione domiciliare, nel corso della quale sono stati rinvenuti materiale per il confezionamento della droga e un ulteriore grammo di cocaina.
La donna, identificata come T.B., residente a Vasto, è stata tratta in arresto e posta agli arresti domiciliari con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’uomo che era con lei è invece in stato di libertà. E’ ipotizzabile che la droga sia stata acquistata a Pescara per poi essere rivenduta sul territorio vastese. La donna è difesa dall’avvocato Raffaele Giacomucci che era presente durante la perquisizione domiciliare.