FOSSACESIA. Una giornata di sport, ambiente e inclusione ha animato la Costa dei Trabocchi grazie all’impegno di APS I Trabocchi, che ha ospitato due importanti eventi:
l’8ª tappa del progetto nazionale “Infinita Bellezza”, con la runner Ivana Di Martino, protagonista di 10 maratone in 10 giorni per promuovere valori di sostenibilità, rispetto e solidarietà;
l’iniziativa “Puliamo il Mondo” promossa da Legambiente, che ha visto cittadini e volontari uniti nella cura e nella valorizzazione del territorio.
La giornata ha avuto un ampio risalto mediatico: le telecamere di Rai Uno Mattina hanno trasmesso in diretta dall’evento e il Tg3 Abruzzo ha dedicato un servizio speciale, contribuendo a far conoscere a livello nazionale la bellezza del Golfo di Venere e della Costa dei Trabocchi.
«La grande partecipazione di cittadini, sportivi e istituzioni dimostra che la Costa dei Trabocchi è un luogo capace di unire comunità e valori condivisi – dichiara APS I TRABOCCHI –. Eventi come questi rafforzano l’identità del territorio e promuovono un turismo sostenibile e responsabile».
Con questa iniziativa, APS I TRABOCCHI con il suo presidente Valerio Nardone conferma il suo impegno per uno sviluppo turistico attento all’ambiente, all’inclusione e alla valorizzazione del patrimonio naturale e culturale della Costa dei Trabocchi.