X
sabato 18 Ottobre 2025
Cerca

“Io pedalo con Ale”, un successo l’iniziativa a Fossacesia

Oplus_131072

FOSSACESIA. Un pomeriggio stupendo, ricco di emozioni e condivisione, per accogliere Ale e la sua meravigliosa famiglia: Alberto, Tommy, Elena.

L’iniziativa, fortemente voluta e organizzata da Gianluca Santacatterina, è nata per lanciare un messaggio potente: ogni limite può diventare una possibilità, se affrontato con amore, comunità e determinazione.

“Ci siamo ritrovati nei pressi della Vecchia Stazione, lungo la Via Verde della Costa dei Trabocchi, nel suggestivo Golfo di Venere a Fossacesia, per pedalare insieme e condividere un’esperienza che ha unito sport, inclusione e speranza.

Con noi c’erano tanti amici e sostenitori, insieme agli assessori, ai consiglieri, al sindaco di Rocca San Giovanni Fabio Caravaggio, e al sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio, che ha accolto Ale indossando la fascia tricolore, rendendo questo momento ancora più significativo.

Un grazie speciale a: Gianluca Santacatterina, per aver dato vita a questa iniziativa con passione e sensibilità;

Moreno Di Biase, campione e valoroso maestro dello sport ciclistico di tanti ragazzi;

Dopo la pedalata, da Ortona a Fossacesia, ci siamo ritrovati al Supporter Beach per un aperitivo insieme, dove abbiamo brindato all’amore, alla vita e a un mondo senza esclusioni. Un momento semplice ma profondo, che ci ha fatto sentire parte di qualcosa di grande.

Grazie Ale, per averci insegnato che ogni pedalata può essere un passo verso un mondo più giusto, più umano, più vero.”

Così, l’amministrazione comunale di Fossacesia.