X
martedì 7 Ottobre 2025
Cerca

La comunità salesiana di Vasto saluta Don Alvaro e Don Nicola

Mons. Bruno Forte ha presieduto la Santa Messa con autorità civili e fedeli

VASTO. Giornata di emozioni e gratitudine per la comunità salesiana e parrocchiale di San Giovanni Bosco di Vasto, che questa mattina ha salutato Don Alvaro Forcellini e Don Nicola Cupaiolo, prossimi al trasferimento rispettivamente a Terni e Perugia.

La Santa Messa è stata presieduta da S.E. Mons. Bruno Forte, Arcivescovo di Chieti-Vasto, che nell’omelia ha ricordato come lo spirito salesiano insegni a vivere i cambiamenti con “obbedienza pronta, rispettosa e allegra”, nello stile di Don Bosco.

Alla celebrazione hanno preso parte non solo i numerosi fedeli, ma anche le istituzioni cittadine, a testimonianza del legame profondo tra la parrocchia e la città: erano presenti il vicesindaco Licia Fioravante, gli assessori Anna Bosco e Nicola Della Gatta, i consiglieri comunali Giuseppe Forte e Alessandro La Verghetta.

Al termine della liturgia, l’intera comunità ha voluto esprimere un affettuoso ringraziamento a Don Alvaro e Don Nicola, sacerdoti che negli anni si sono distinti per la vicinanza ai giovani, alle famiglie e alle realtà educative dell’oratorio. Tra commozione e applausi, i due presbiteri hanno rivolto parole di saluto, sottolineando la bellezza dell’esperienza pastorale vissuta a Vasto.

La giornata si è conclusa in oratorio con un momento di fraternità, segno concreto dello stile salesiano che continua a unire generazioni diverse attorno ai valori dell’accoglienza e della gioia cristiana.