X
martedì 7 Ottobre 2025
Cerca

Un sasso con il volto di San Pier Giorgio Frassati donato alla chiesa di San Giuseppe

VASTO. Nella giornata della canonizzazione di San Pier Giorgio Frassati, la comunità della chiesa di San Giuseppe ha vissuto un momento di intensa emozione e gratitudine. In occasione dell’avvio del nuovo anno catechistico, Cinzia Corti ha voluto donare a don Luca e a tutta la parrocchia una preziosa opera raffigurante il volto del nuovo santo, giovane modello di fede e carità.

L’iniziativa ha assunto un significato profondo: legare la memoria di Pier Giorgio, esempio luminoso di vita cristiana vissuta con entusiasmo e semplicità, al cammino dei ragazzi e delle famiglie che si preparano a ricevere i sacramenti. Il suo sguardo sereno e la sua testimonianza di amore verso i poveri e i più deboli diventeranno un punto di riferimento per chi entrerà nelle aule di catechismo e nelle celebrazioni comunitarie.

Don Luca ha accolto con gioia e riconoscenza l’opera. L’immagine di Pier Giorgio Frassati resterà così nella chiesa di San Giuseppe come segno vivo di speranza, un dono che accompagnerà la comunità lungo il cammino dell’anno pastorale appena iniziato.