VASTO-SAN SALVO. Non si ferma più la Baciglupo Vasto Marina, che nell’infrasettimanale valido per la terza giornata di Eccellenza abruzzese, schianta con tre reti il Pontevomano e consolida il primato in classifica.
Al Fulgenzio Fantini la prima colossale occasione del match è però per gli ospiti: sugli sviluppi di un piazzato calciato da D’Orazio, il direttore di gara ravvisa un fallo di mano nell’area biancazzurra e indica il dischetto. Dagli undici metri va lo stesso D’Orazio, ma la sua conclusione è tutt’altro che irresistibile e viene neutralizzata da D’Amico.
In pieno recupero sono allora i locali a trovare la via della rete. Cellucci ruba palla, e viene stesso nell’area del Pontevomano; altro calcio di rigore. Della battuta si incarica Cellucci che firma il secondo gol consecutivo in campionato.
Nella ripresa cambia, e al 12′ inserisce Omoruyi. Sessanta secondi più tardi è lo stesso Omoruyi a mettere la firma sul match, siglando in mischia il gol dell’1-1. La Bacigalupo è tutt’altro che morta, e a dieci dal novantesimo è Di Nisio a riportare avanti i suoi con una sassata del limite. Due minuti più tardi c’è gioia anche per Palermo, che di testa chiude la partita.
Tre su tre per la Bacigalupo, che con nove punti guida la classifica insieme al Lanciano.
Sorride anche uno straordinario San Salvo, che centra l’impresa e porta a casa la seconda vittoria consecutiva in campionato.
Con una prestazione da applausi la squadra di Piccioni espugna il “Petruzzi” di Città Sant’Angelo, affondando ulteriormente una Renato Curi Angolana in crisi nera.
Partono forte i padroni di casa del neo tecnico Memmo, che prendono in mano le redini della partita. A passare in vantaggio sono però i biancazzurri: 13 minuti sul cronometro, intervento di Cassese su Di Ruocco, nessun dubbio per il direttore di gara: è calcio di rigore. Dal dischetto va lo stesso Di Ruocco che non sbaglia. L’Angolana prova a scuotersi, ma il San Salvo è letale nei ribaltamenti di fronte. ripartenza furibonda degli uomini di Piccioni, con la sfera che arriva al classe 2006 Ricciardi, che la aggiusta sul piede buono e calcia sotto il sette. Doccia gelata per i locali a 6 dall’intervallo. Piove sul bagnato per l’Angolana, che finisce in dieci per l’espulsione di Sall per somma di ammonizioni. In chiusura di primo tempo il San Salvo ha l’opportunità per chiudere i conti, ma Di Ruocco si divora il 3-0.
Il tris degli ospiti è solo rimandato, perchè al 26′ uno strepitoso Ricciardi va via sulla fascia e serve a rimorchio il neo entrato Tana, che spinge in porta il colpo del ko. L’Angolana chiude addirittura in nove uomini per l’espulsione di Manuel Di Sante dopo un fallo a palla lontana.
Nel prossimo turno, domenica 21 settembre, al Vito Tomeo Bacigalupo e San Salvo si affronteranno in un derby infuocato.
RENATO CURI ANGOLANA – SAN SALVO: 0 – 3 ( 14’ Di Ruocco, 38’ Ricciardi, 25’ st. Tana)
ANGOLANA: Massari (48’ pt D’Addario Spinelli); Scurti, Piscopiello (26’ st Dei Rocini), Corticchia (16’ st Sammaciccia), Cassese, Sall, De Berardinis, Diouf (48’ pt Rufo), Santirocco, Espinar, Maroto (16’ st Di Sante). A disposizione: Napolano, Aliprandi, Diarra, Gueye. Allenatore: Memmo
SAN SALVO: Lanziani; Preta, Aquilano (23’ st Traino), Cichella, Ruggieri, Cardinale, Gagliano (28’ st Colitto), Squadrone (24’ st Tana Cody), Polisena (39’ pt Sivilla), Di Ruocco, Ricciardi (31’ st Annunziata). A disposizione: Finamore, Rossi, Ruiz, Iacovetta. Allenatore: Piccioni
Ammoniti: Gagliano, Ricciardi, Aquilano, Di Ruocco, Di Sante.
Espulsi: Sall, Di Sante.
BACIGALUPO VASTO MARINA – PONTEVOMANO: 3 – 1 (49’ Cellucci, 13′ st. Omoruyi, 36′ st. Di Nisio, 38′ st. Palermo)
BACIGALUPO: D’Amico, Vespasiano, Squadrone, Palermo, Morasca, Garofalo, Hajdarevic, Irace, Cellucci, Di Nisio, Esposito.
A disp.: Massimini, Sciarretta, Di Lazzaro, De Luca, Di Tullio, Prestigiacomo, Calvanese, Finizio, Mastragostino. All.: Cesario.
Direttore di gara: De Iuliis di Lanciano.
Assistenti: Di Filippo di Teramo e Nunziata di Sulmona.