X
lunedì 27 Ottobre 2025
Cerca

Allagamenti e disagi, Ugl: “Viabilità nel Chietino non in sicurezza”

CHIETI. “La logica conseguenza degli allagamenti e disagi, ogni qual volta che si avverano rovesci temporaleschi sul territorio, ultimo caso, nel pomeriggio di mercoledì 24 settembre, che ha creato non pochi problemi alla viabilità nelle aree interne e sul tratto della SS,16 Adriatica da SAN SALVO a PESCARA, è la mancata ed inadeguata messa in sicurezza della viabilità.

A reclamare i disagi, è la UGL territoriale di CHIETI – PESCARA, con il suo portavoce Giuseppe Saraceni che invoca un immediato intervento a tutti gli organi competenti del settore sulla viabilità e richiama tutte le Istituzioni (REGIONE, PROVINCIA,ANAS e COMUNI).

“Il vero dramma, afferma Saraceni, sono le mancate raccolte di acqua piovana sulle strade che creano fiumi di acqua (cosiddette cunette), con automobilisti in panne e vetture che rischiano di fermarsi poiché l’apparato elettrico delle stesse, non riescono a funzionare correttamente, rami di alberi che col forte vento rischiano di cadere sulla carreggiata stradale causando non pochi pericoli per l’incolumità delle persone.

Come UGL, ci stiamo adoperando da tempo a denunciare questi disagi e, pur rispettando i vari enti di competenza, consideriamo che non si possa tollerare più situazioni sopra descritte, inoltre si spera, che i vari enti possano intervenire in sinergia tra di loro, affinchè si possa risolvere l’annoso problema.

Per affrontare e discutere nel merito i vari problemi, La UGL Territoriale, sarà grata verso gli organi competenti del settore, di creare un tavolo illustrativo e conoscitivo sui piani di lavoro dei vari enti di competenze sull’argomento, ma dev’essere chiaro ed imprescindibile da ogni qual si voglia ragionamento, NON SI PUO’ PIU’ PERDERE TEMPO!!!!

Così, in una nota, l’Ugl.