X
domenica 19 Ottobre 2025
Cerca

“Area Sud” a Palazzo d’Avalos: focus con Susanna Camusso, Pina Picerno e Lucia Annunziata

VASTO. Nella cornice di Palazzo d’Avalos, ieri venerdì 19 settembre 2025 si è tenuto un importante appuntamento con AreabSud, spazio di confronto politico e culturale dedicato al futuro dell’Europa e del Mezzogiorno.

All’incontro hanno partecipato Micaela Fanelli, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale del Molise, Silvio Paolucci, capogruppo PD in Consiglio regionale dell’Abruzzo, insieme al deputato Piero De Luca e al senatore Michele Fina. Un’occasione per riflettere sul ruolo delle regioni meridionali nelle sfide europee, sulla necessità di rafforzare le politiche di coesione e sul rilancio delle aree interne.

La manifestazione prosegue anche oggi con un parterre di ospiti di rilievo nazionale ed europeo: la senatrice PD Susanna Camusso, l’europarlamentare Lucia Annunziata e la vicepresidente del Parlamento Europeo Pina Picierno. Il dibattito punterà a mettere al centro il rapporto tra Sud ed Europa, la difesa dei diritti sociali e le opportunità offerte dai nuovi programmi comunitari.

Area Sud si conferma così un laboratorio politico e culturale che, partendo dal Mezzogiorno, intende contribuire alla definizione di un progetto riformista e progressista per il futuro del Paese e dell’Unione Europea.