X
domenica 19 Ottobre 2025
Cerca

Taranto è biancorossa, La Ciurma è campione d’Italia

TARANTO. La Ciurma Vasto si conferma campione d’Italia nella specialità lance a 10 remi. Per il secondo anno consecutivo, la formazione timonata e capitanata da Filippo Ciccotosto si è imposta nella manifestazione nazionale, centrando uno storico bis.

Sul podio maschile la squadra biancorossa ha conquistato il primo posto, seguita da Molfetta (seconda) e LNI Taranto (terza). Grande soddisfazione per i vastesi, che chiudono una stagione straordinaria con cinque successi su cinque gare, coronati dal titolo italiano.

Per quanto riguarda la competizione femminile, le atlete della Ciurma non sono riuscite a salire sul podio, pur avendo dato il massimo. La classifica ha visto trionfare LNI Taranto al primo posto, seguita dalle squadre A e B del Palio di Taranto, rispettivamente seconda e terza.

Un bilancio complessivamente straordinario per la società biancorossa, che conferma la propria tradizione di eccellenza nel panorama remiero nazionale.

La squadra maschile ha gareggiato con : Mirco Argentieri, Severino Canci, Federico Cosenza, Michele Di Pardo, Marco Galante, Antonino Guastadisegni, Francesco Racciatti, Antonio Santarelli, Loris Stivaletta e Roberto Taddeo (Presidente).

La squadra femminile ha gareggiato con: Stefania Catena, Filomena ChiappiniGenny Maria Corroppoli, Orietta Delli Benedetti, Anila Di Pietro, Stefania Fattibene, Federica Mottini, Alina Ionela Pavel, Lorenza Gabriella Romilio e Sonia Scafetta.