X
martedì 7 Ottobre 2025
Cerca

Un tempo in 10 e primo punto stagionale: pari della Pro Vasto con il Pontevomano

VASTO. Primo punto stagionale per la Pro Vasto, che dopo il doppio ko tra campionato e Coppa con Mosciano e Folgore, esce indenne dalla trasferta del Renato Ruggieri di Villa Vomano nonostante l’inferiorità numerica per oltre un tempo.

Sul campo del Pontevomano il match è privo di sussulti. L’episodio decisivo arriva al 13′ della prima frazione, quando Spinelli viene atterrato nell’area biancorossa. Per il direttore di gara è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Mendez, ma Cattafesta è straordinario e salva i suoi.

In chiusura di primo tempo ingenuità clamorosa di Martignetti, che rifila un colpo a palla lontana a Oualy. Bognagni vede tutto e lo spedisce anzitempo sotto la doccia.

Secondo tempo di grande attenzione per i ragazzi di Rufini, che serrano i ranghi rischiando poco o nulla.

Un punto guadagnato per gli aragonesi, che muovono la classifica. Tra sette giorni nel derby territoriale con la Virtus Cupello del grande ex Cristian Stivaletta, servirà centrare la prima grande gioia stagionale.

PONTEVOMANO – PRO VASTO: 0 – 0

PONTEVOMANO: Natale, Varani, Spinelli, Angelini, Ferrini, Morleo, Scipioni, Ouali, Mendez, D’Orazio, Spinozzi.

A disp.: Moyoh, Strappelli, Colucci, Flara, Shera, Troiani, Rossi, Ulissi, Cifaldi. All.: Cifaldi.

PRO VASTO: Cattafesta, Frazzano, Martignetti, Monteiro, Gambuzza, Farucci, Formisano, Tafili H., Martiniello, De Vivo, Arquin.

A disp.: Uras, Ventrella, Rufini, Tafili E., D’Angelo, Mecomonaco, Bentos, Meola, Ferreira. All.: Rufini.

Note: Espulso Martignetti al 42’ (rosso diretto).