VASTO. Nonostante il meteo incerto e la pioggia, in tanti hanno voluto esserci per applaudire Luca Dirisio, tornato ad esibirsi nella sua città. Piazza Pudente si è riempita di entusiasmo e calore, accogliendo il cantautore vastese in un concerto che ha ripercorso i momenti più importanti della sua carriera.
Sul palco Dirisio ha regalato al pubblico le canzoni che lo hanno reso celebre e che ancora oggi fanno cantare intere generazioni. Brani come “Calma e sangue freddo”, “Usami”, “Il mio amico vende il tè”, “La ricetta del campione”, “Sparirò”, “Per sempre”, “Per le mie mani” e “Se provi a volare” hanno scandito la serata, alternando energia e malinconia, ritmo e introspezione. Non sono mancati momenti più intimi, con interpretazioni raccolte come “Fragole, ciliegie e miele“, che hanno emozionato i presenti.
Il concerto ha rappresentato non solo un viaggio musicale ma anche un ritorno alle radici. L’artista ha trovato davanti a sé un pubblico caloroso, fatto di amici, concittadini e fan arrivati anche da fuori, che lo hanno accompagnato in coro dall’inizio alla fine.
Il successo dell’evento conferma il legame profondo tra Dirisio e la sua città, capace di accoglierlo con affetto e stima.