ATESSA. “Le sfide che ci attendono nell’immediato futuro sono tante: l’intelligenza artificiale, la transizione ecologica e industriale, la delocalizzazione; ma gli abruzzesi le sanno affrontare e vincere. E’ arrivato il momento per tutti gli amministratori di fare squadra rispetto ai grandi fattori di sviluppo, che sono le infrastrutture, la defiscalizzazione, la sanità, la sicurezza, la digitalizzazione, ovvero i cinque fattori-chiave di un territorio, per far sì che le aziende presenti rimangano e che altre ne arrivino, in modo tale da rendere il territorio attrattivo”. Lo ha detto il presidente della Provincia di Chieti Francesco Menna all’inaugurazione di Val di Sangro Expò.
“Io credo – ha proseguito – che una manifestazione come questa sia importante perché quest’area è la forza motrice dell’Abruzzo e tale deve continuare a essere. Rivolgo un plauso agli organizzatori e ricordo che c’è una letteratura scientifica di alto livello sulla Val di Sangro e su questa zona vocata all’industria, testi che confermano che l’Abruzzo è una delle regioni più importanti per quello che ha fatto e per ciò che rappresenta”.
Prima di concludere il suo intervento, Menna ha aggiunto: “Voglio ringraziare il sindaco di Atessa, Giulio Borrelli, perché ci sta aiutando a fare squadra”.


