X
domenica 9 Novembre 2025
Cerca

Bilancio Ue: “Ringraziamo Fitto per lavoro svolto su bilancio, ora marcia in più”

ABRUZZO. “Un incontro positivo e, come sempre da parte del Vicepresidente Fitto, con molta attenzione e riguardo per le istanze delle Regioni, soprattutto sulle sfide che ci attendono come quella sul prossimo bilancio Ue”. Così Marco Marsilio, Presidente del Gruppo dei Conservatori e Riformisti al Comitato europeo delle Regioni e Presidente della Regione Abruzzo, a margine dell’incontro della delegazione italiana del CdR con il Vicepresidente esecutivo della Commissione europea Raffaele Fitto. Il Vicepresidente ha incontrato la delegazione in occassione della settimana europea delle regioni e delle città e della plenaria del Comitato europeo delle Regioni.
“Ho ringraziato Fitto – aggiunge Marsilio – per aver difeso le posizioni delle regioni in questa prima bozza di bilancio. Ora, però, occorre lavorare per una proposta con al centro la Politica di Coesione che va rafforzata e migliorata e non diluita in fondi unici”.
“I fondi di coesione hanno una storia di successo e hanno consentito a diverse regioni europee di poter investire in infrastrutture e servizi. La battaglia è solo all’inizio e ci batteremo per far sì che nessuna regione venga lasciata indietro”, ha concluso Marsilio.