ABRUZZO. Il Comandante Provinciale della Guardia di finanza di Pescara ha ricevuto oggi quattro giovani Marescialli provenienti dalla Scuola Ispettori e Sovrintendenti di L’Aquila, al termine della frequenza del 95° corso allievi marescialli “Dodecanneso II”.
Il Col. t.SPEF Giuseppe LOPEZ si è detto molto soddisfatto per l’assegnazione dei neo Ispettori sottolineando l’importanza del rinnovo generazionale, sia per i Reparti che acquisiscono entusiasmo e freschezza, sia per gli stessi giovani Finanzieri che potranno contare sull’esperienza dei colleghi e trarre così, dal quotidiano impegno operativo, elementi di crescita professionale da mettere a servizio del Corpo e quindi dell’intera comunità.
I marescialli sono stati assegnati ai due reparti territoriali di Pescara, rispettivamente tre al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria ed uno al Gruppo, andando così a potenziare le capacità operative del dispositivo di prevenzione e contrasto della criminalità economico-finanziaria.
Al termine dell’incontro il Comandante Provinciale ha rivolto un particolare saluto ai giovani Ispettori, formulando i migliori auspici per le attività di servizio che svolgeranno.



