ABRUZZO. Aveva nascosto oltre un chilo di cocaina in una casetta per bambini, accanto alle altalene e allo scivolo del giardino di casa.
Protagonista della vicenda, avvenuta a Spoltore, è un 27enne di origini albanesi, già noto alle forze dell’ordine, arrestato dai carabinieri del Norm della Compagnia di Pescara con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è scattata dopo alcune segnalazioni che avevano portato i militari a monitorare una zona residenziale dove era stato notato un via vai sospetto da un’abitazione.
I Carabinieri hanno fermato l’uomo mentre si aggirava con fare nervoso nei pressi della casa, dove si trovava in affidamento ai servizi sociali per una condanna del 2019 legata agli stupefacenti.
Durante la perquisizione, con l’ausilio del cane antidroga “Mell” della Guardia di Finanza, è stao individuato un terreno adibito a parco giochi. Lì, nascosta in una busta per la spesa dentro una casetta in muratura, è stata trovata una confezione con l’immagine di un uomo col sombrero, contenente 1.143 chili di cocaina.
Nel corso delle operazioni è stato inoltre sequestrato un telefono cellulare. L’uomo è stato accompagnato in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per accertare la provenienza dello stupefacente e l’eventuale coinvolgimento di altri soggetti. (FONTE ANSA)


