VASTO. Vittoria pesante e primo posto in classifica per gli Aragon Spartans, che espugnano il campo di Cava de’ Tirreni con un netto 5-1.
Una partita cominciata in equilibrio ma che, dopo la doppia espulsione a metà gara, ha preso una direzione chiara in favore dei vastesi.
I padroni di casa, privi dello spagnolo Peral, hanno tenuto bene l’impatto iniziale, trovando anche il gol del momentaneo 1-1. Dall’altra parte gli Spartans hanno dovuto rinunciare a Serti, sostituito con efficacia da Gabriele Antenucci, tra i protagonisti del match.
Proprio sull’1-1 è arrivato l’episodio chiave: il direttore aragonese Antenucci e il capitano cavense Gammone sono stati entrambi espulsi. Da lì la gara si è messa in discesa per gli ospiti, che hanno dilagato con le doppiette di Di Marino e dello stesso Antenucci, oltre alla firma di Eftimov per il definitivo 5-1.
A fine gara Antenucci ha riconosciuto la responsabilità dell’episodio:
“Mi cospargo il capo di cenere per l’espulsione di oggi che ha condizionato la gara. Ne abbiamo vinte già due, e il merito va a tutta la squadra per aver retto la botta e portato a casa il risultato. Il nostro capitano Santoro è stato davvero abile a gestire la formazione nonostante le defezioni.”
Gli Aragon Spartans torneranno in campo il 25 ottobre, ancora al PalaSalesiani, dove affronteranno il Lecce in una sfida che potrebbe consolidare il loro primato in classifica.

