X
sabato 4 Ottobre 2025
Cerca

Al via la manutenzione di ponte Buonanotte, si ipotizza una struttura in acciaio

VASTO. È rotto e pericolante il ponte Buonanotte che attraversa l’omonimo torrente lungo la pista ciclabile comunale di Marina di Vasto, collegandola al litorale sansalvese.

Da mesi cittadini, ma anche turisti, segnalano le sue condizioni disastrose. Un passaggio molto frequentato soprattutto con l’arrivo della primavera e dell’estate e che torna spesso nel mirino delle polemiche poiché, nonostante i periodici sforzi per risitemarlo, la struttura in legno cede spesso in più punti.

E lunedì il compito di ripristinare il tavolato e il corrimano in legno sarà affidato alla cooperativa Anthemis di Cupello che in pochi giorni rimetterà a nuovo il ponticello con operazioni di manutenzione.

Ma la volontà dell’amministrazione è quella di risolvere definitivamente la questione con una struttura più resistente in acciaio corten: “Stiamo valutando questa possibilità con un sopralluogo insieme ad esperti, cercando nel frattempo il modo per trovare le risorse economiche necessarie”, ha detto l’assessore ai Servizi manutentivi Alessandro d’Elisa.