X
martedì 14 Ottobre 2025
Cerca

Gli scatti della “resistanza quotidiana in Palestina” in mostra a Vasto

VASTO. È stata allestita, nella sala di Palazzo Mattioli a Vasto, la mostra fotografica dedicata alla storia e alla vita del popolo palestinese nei territori occupati.

A ingresso libero, nonché aperta fino a domenica 12 ottobre dalle 17 alle 20, è stata organizzata da La Casa del Popolo “La Convivale” di Vasto, insieme alla Comunità palestinese Abruzzo e Molise.

La mostra ha l’obiettivo di promuovere una maggiore conoscenza delle condizioni di vita del popolo palestinese attraverso un percorso visivo che mostra emblematici momenti della dura e sofferta vita quotidiana nei territori illegalmente occupati dove Israele impone il suo regime di apartheid.

Le immagini della dolorosa vita per la sopravvivenza dei palestinesi sono uno stimolo a riflettere e incentivare l’approfondimento su una realtà di colonialismo, discriminazione e segregazione che la storia non ha superato e arriva fino ai giorni nostri.

“Riteniamo che in questo momento storico la divulgazione di ciò che il popolo palestinese è costretto a vivere da decenni sia un fattore di conoscenza indispensabile per la comprensione di una storia di sopraffazione e inaudita violenza che non può e non deve lasciare indifferenti”, scrivono gli organizzatori.