VASTO. Torna anche quest’anno la PittaRosso Pink Parade, la grande camminata solidale dedicata alla prevenzione e alla lotta contro il tumore al seno. L’appuntamento è fissato per domenica 19 ottobre presso la Rotonda di Vasto Marina, dove centinaia di partecipanti sono attesi per colorare di rosa il lungomare cittadino.
L’iniziativa, organizzata a livello nazionale da PittaRosso in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi, fa tappa anche a Vasto grazie anche al supporto della Podistica Vasto, da sempre partecipe ad iniziative che promuovono la cura e la salute della persona.
La “Pink Parade” non è una gara, ma una camminata aperta a tutti: famiglie, sportivi, associazioni e semplici cittadini uniti da un unico obiettivo — promuovere la cultura della prevenzione e sostenere la ricerca scientifica sui tumori femminili.
L’evento prenderà il via alle ore 9:30 con il ritrovo alla Rotonda di Vasto Marina, dove si svolgeranno l’iscrizione ed a seguire, la camminata solidale lungo un percorso panoramico che attraverserà il litorale vastese. Partecipando alla PittaRosso Pink Parade, ogni iscritto contribuirà a sostenere la ricerca scientifica della Fondazione Veronesi, un gesto concreto per la salute di tutte le donne.



