MONTENERO DI BISACCIA. Si sono tenuti nel pomeriggio di oggi, nella chiesa di San Matteo Apostolo a Montenero, i funerali di Lucio D’Ascenzo, il cinquantenne scomparso improvvisamente nel pomeriggio di ieri mentre si trovava in immersione al largo della costa molisana, nei pressi di Petacciato (Leggi).
Un grande dolore e una profonda commozione hanno accompagnato l’ultimo saluto a un uomo molto conosciuto e stimato nella comunità montenerese. Alla cerimonia funebre hanno preso parte numerosi amici, conoscenti e rappresentanti delle associazioni locali, uniti al cordoglio della famiglia per la tragica e improvvisa scomparsa.
Sulla bara è stata adagiata la bandiera della Podistica Montenero, la società sportiva di cui D’Ascenzo era presidente. Presenti anche diversi tesserati, che hanno voluto rendergli omaggio indossando la divisa sociale, in segno di riconoscenza e affetto verso chi, per anni, aveva dedicato tempo e passione al gruppo. All’ uscita del feretro della chiesa palloncini bianchi al cielo e un lungo applauso.
Luca D’Ascenzo lascia la moglie Roberta, le figlie Greta e Gaia, e la suocera Antonietta.










