X
martedì 11 Novembre 2025
Cerca

Al via gli interventi di manutenzione straordinaria in Via di Carunchio a Torrebruna

TORREBRUNA. Sono ufficialmente iniziati i lavori di manutenzione straordinaria finalizzati a prevenire e/o ridurre il rischio di dissesto idrogeologico lungo Via di Carunchio nel territorio comunale di Torrebruna.

L’intervento, della durata stimata di 120 giorni, rappresenta un’azione concreta volta a garantire la sicurezza dei cittadini e la salvaguardia delle infrastrutture locali, in un’area particolarmente sensibile dal punto di vista idrogeologico.

Il progetto è finanziato dalla Regione Abruzzo attraverso il Fondo per lo Sviluppo delle Montagne Italiane (F.O.S.M.I.T.), nell’ambito delle misure di sostegno ai territori montani e delle politiche di prevenzione del rischio.

Questi lavori rientrano in una più ampia strategia di cura e valorizzazione del territorio, volta a migliorare la resilienza delle aree interne e a garantire una maggiore sicurezza per la popolazione.

“Questo intervento – sottolinea l’Amministrazione comunale – è Un importante passo per la sicurezza del territorio e la tutela della comunità”

La conclusione dei lavori è prevista entro circa quattro mesi dall’avvio, salvo imprevisti legati alle condizioni meteorologiche o ad altre variabili tecniche.

Un passo importante, dunque, verso la tutela ambientale, la sicurezza del territorio e la salvaguardia delle persone che lo abitano.