X
domenica 9 Novembre 2025
Cerca

Il Comune di Casalbordino verso la Bandiera Blu 2026

CASALBORDINO. Ieri mattina, presso la sede della Regione Lazio a Roma, il Comune di Casalbordino ha partecipato all’incontro tecnico organizzato dalla FEE Italia (Foundation for Environmental Education), dedicato alla presentazione delle nuove linee guida per il riconoscimento del prestigioso titolo “Bandiera Blu” per l’anno 2026.

A rappresentare il Comune era presente l’assessore Paola Basile, che ha preso parte ai lavori insieme agli altri amministratori e tecnici provenienti da diverse località italiane.

La Bandiera Blu è un obiettivo importante non solo per l’Amministrazione comunale, che con determinazione intende proseguire il percorso già intrapreso da diversi anni per valorizzare il tessuto turistico locale, ma anche per l’intera comunità casalese.

Il percorso è complesso e impegnativo e richiederà la collaborazione di tutti — cittadini, operatori turistici, commercianti e associazioni — affinché insieme si possa continuare a promuovere un modello di sviluppo sostenibile, attento alla tutela ambientale e alla qualità dei servizi offerti sul territorio.