X
mercoledì 15 Ottobre 2025
Cerca

Rosario in musica a San Giovanni Bosco con The new Gospel Choir e Un buco nel tetto

VASTO. Una serata di preghiera in musica quella che si è svolta ieri nella chiesa di San Giovanni Bosco a Vasto.

Organizzato dall’associazione “Un buco nel tetto”, si tratta del settimo anno di un evento celebrato in occasione della Festa della Madonna del Rosario e che vede la partecipazione di un coro cittadino.

Quest’anno ad animare la serata è stato The new Gospel Choir.

“Ringraziamo tutti i coristi – ha detto la presidente Luciana Salvatorellie in particolare il giovanissimodirettore Daniele Delli Carri e il maestro di pianoforte Mauro Gallo.

Grazie di cuore di averci dato questa bellissima ed emozionante opportunità di festeggiare insieme pregando e cantando con il Gospel che nel suo significato di ‘Buona novella parola di Dio’ ha dato ancora più forza alla nostra preghiera a Dio al fine di favorire la comunione e donare gioia e pace all’anima. 

Ringrazio Roberto Di Virgilio per aver accolto la nostra richiesta di questa sera in cui, oltre festeggiare la Madonna, abbiamo voluto anche dare il benvenuto da parte di tutta la comunità salesiana al nostro nuovo parroco Don Piero Lalla e a don Daniele Pusti, nuovo direttore dell’oratorio che ha condiviso con tutta la comunità, augurando loro di proseguire nel nuovo cammino di fede”.

Presente al rosario anche l’assessore ai Servizi sociali Anna Bosco: “Un segno di condivisione di tutta la comunità che si riunisce nel segno del bene fatto in rete perché essere uniti anche attraverso la preghiera, l’associazionismo e il volontariato eleva tutta la cittadinanza”.

L’associazione grazie al suo padre spirituale Don Gigi Giovannoni ha festeggiato la Madonna accompagnando un intenso Rosario meditato con le parole del Papa Leone XIV cui ha fatto seguito la supplica alla Madonna di Pompei.

Nel corso della serata sono stati anche benedetti nuovamente i fazzolettoni, simbolo di riconoscimento dell’associazione Un buco nel tetto e dei servizi di volontariato di fede, speranza e carità

Il sodalizio vastese prega il Santo Rosario ormai da 17 anni ogni lunedì, sia in inverno che in estate nella parrocchia dei salesiani don Bosco alle ore 21.

Foto di Costanzo D’Angelo