X
martedì 11 Novembre 2025
Cerca

Eccellenza: Bacigalupo riacciuffata dal Penne, cadono Cupello e San Salvo

VASTESE. Un mezzo passo falso che non intacca la classifica. Dopo il ko subito domenica scorsa contro la Santegidiese, la Bacigalupo Vasto Marina viene fermata sull’1-1 dall’ostico Penne nell’infrasettimanale dell’ottava giornata di Eccellenza.

Primo tempo equilibrato: il Penne sfiora il gol con Molina, ma D’Amico dice no, poi con Rojas, che manca di un soffio la deviazione sottoporta. Dall’altra parte, Falzano è decisivo su Sciarretta. Il match si sblocca al 43’ con Finizio, bravo a finalizzare un’azione nata dall’inserimento di Liscia. Proteste biancorosse per una possibile posizione di fuorigioco. Tutto regolare per il direttore di gara.

Nella ripresa il Penne alza i giri del motore e sfiora a più riprese il gol del pareggio, che trova al minuto 34, con Di Domizio che anticipa in uscita D’Amico e deposita in rete. Nel finale biancazzurri in dieci per l’espulsione di Cellucci, ma sfiorano addirittura la vittoria, con Falzano costretto agli straordinari. Solo un punto per gli uomini di Cesario, che salgono a quota 19 mantenendo tuttavia la vetta in coabitazione con la Fucense Trasacco. Domenica 19 ottobre al Fantini arriverà il Mosciano: servirà la miglior Bacigalupo per portare a casa il bottino pieno.

Infrasettimanale amaro per la Virtus Cupello, che cade a sorpresa contro il Sambuceto. Rossoblù colpiti al 20’ della ripresa da Ikramellah, dopo aver tenuto le redini del match e la maggioranza delle occasioni.
Passo falso per compagine di Di Francesco, che si ferma dopo due vittorie consecutive. Nel prossimo turno, in casa della Torrese, si dovrà tornare subito a pedalare.

Pomeriggio da dimenticare anche per il San Salvo, sconfitto dalla Santegidiese. Al Comunale di Sant’Egidio alla Vibrata decisivo il colpo di testa di Dal Cason al 35’ del primo tempo. I biancazzurri restano fermi a quota 13 punti al sesto posto in classifica generale. Domenica prossima al Tomeo arriverà il Penne: il San Salvo vuole tornare subito a sorridere.

PENNE – BACIGALUPO VASTO MARINA: 1 – 1 (43’ Valerio, 34’ st. Di Domizio)

PENNE: Falzano, Dundulachi, Di Pentima, Cipriani, D’Angelo, Nervini, Rojas, Jacobucci, Molina, Di Domizio.

A disp.: Pomante, Zapis, D’Agostino, D’Alelio, Gagliardi, D’Addazio, Marinaro, Marchionne, Craga.

BACIGALUPO: D’Amico, Vespasiano, Di Lazzaro, Palermo, Sciarretta, Valerio, Finizio, Irace, Cellucci, Hajdarevic, Liscia.

A disp.: Massimino, Di Nisio, De Luca, Prestigiacomo, Waldi, Muratore, Garofalo, Esposito, Di Tullio.

Note: espulso Cellucci.

SANTEGIDIESE – SAN SALVO: 1 – 0 (35’ Dal Cason)

SANTEGIDIESE: Di Donato, Pastore, Ciaccia, Diambo, Maiga Silvestri, Scognamiglio, Ferraioli, Quirino, Dal Cason, Gadaleta, Idoyaga.

A disp.: Camaioni, Di Giuseppe, Fermo, Massetti, Di Antonio, Pano, Ortiz Lopez, Rata, Arboleda. All.: Buonocore.

SAN SALVO: Lanziani, Preta, Traino, Cichella, Ruggieri, Cardinale, Gagliano, Squadrone, Ricciardi, Iacovetta, Di Ruocco.

A disp.: Finamore, Silvestri, Aquilano, Felice, Coletti, Tana, Bessa, Persoglio, Ruiz, Jelicanin. All.: Piccioni.