X
sabato 18 Ottobre 2025
Cerca

“Continuare a lottare”, a Vasto assemblea pubblica sulla condizione del popolo palestinese

VASTO. “Il cessate il fuoco, proposto da Trump e appoggiato ciecamente dall’Italia, non è un piano per la liberazione del popolo palestinese, che nei fatti è rimasto fuori dal percorso di riconoscimento del diritto all’autodeterminazione.

L’apartheid dello Stato colonialista di Israele sul popolo palestinese non è ancora cessato, così come l’occupazione illegale dei territori della Palestina. Nei fatti, siamo ancora nel pieno del genocidio.

Così come è ancora necessario opporsi all’economia di guerra e di genocidio, che se da una parte viene attuata attraverso bombardamenti e distruzione dei territori palestinesi, dall’altra taglia i finanziamenti per la sanità, la scuola, la ricerca, l’edilizia popolare, cioè tutta la spesa sociale a favore delle classi più povere.

Per questi motivi è fondamentale continuare la lotta la fianco del popolo palestinese, una lotta che unisce i popoli oppressi dalla guerra, così come i lavoratori e le lavoratrici precarie, gli studenti e le studentesse, il mondo della ricerca, le persone che non riescono ad accedere alla sanità pubblica e quelle senza casa.

Per tutti questi motivi ci vediamo mercoledì 15 ottobre, alle 18, alla Casa del Popolo La Conviviale, in C.so Dante 50/52 a Vasto, per un’assemblea pubblica, per continuare a costruire il movimento di opposizione popolare”.

Così, la Casa del Popolo La Conviviale.