VASTO. Ottobre è considerato un mese dedicato alla prevenzione di diverse patologie e tante sono le iniziative intraprese a beneficio della nostra salute, e a questo riguardo anche la FEDIOS ( Federazione Italiana Osteoporosi ) ha organizzato nelle 170 sedi in tutta Italia una campagna di prevenzione capillare nella giornata di lunedì 20 Ottobre , giorno in cui si celebra la Giornata Mondiale dell’Osteoporosi .
FEDIOS Abruzzo -sede di Vasto- come negli anni scorsi non poteva mancare a questo appuntamento e infatti per l’occasione ha organizzato un interessante incontro che si svolgerà nella Sala Aldo Moro degli ex palazzi scolastici in Piazza Rossetti a Vasto alle ore 16 -LUNEDI 20 -dal titolo “OSTEOPOROSI TRA RISCHIO FRATTURE E SANA ALIMENTAZIONE“.
Dopo i saluti istituzionali, seguiranno le relazioni della dott.ssa Barbara Di Nenno ,endocrinologa ,dell’Ospedale San Pio di Vasto ,(nonchè referente scientifica dell’associazione ) e della biologa nutrizionista dott.ssa Angela Moscufo ,con la moderazione del dott.Lucio Del Forno . Nota importante : al termine dell’incontro ,che è libero e aperto a tutta la cittadinanza ,verranno distribuite brochure sugli argomenti trattati.