VASTO. “Ecco come mio figlio disabile è costretto ad attendere il pulmino a Vasto”. A denunciare il degrado è il signor Raffaele Walter Cucinieri, che ogni mattina accompagna il figlio ad attendere il mezzo per disabili sotto la pensilina dell’autobus.
Un cumulo di rifiuti abbandonati occupa l’area, creando disagio e una scena di evidente incuria nel cuore della città in via Aragona. La situazione, visibile di fianco allo stadio Aragona e proprio di fronte al Polo bibliotecario “Raffaele Mattioli”, è ormai diventata indecorosa e rappresenta un problema igienico oltre che estetico.
Tra i rifiuti si trovano bottiglie di vetro di birra, cartacce, fogliame, fazzoletti di carta sporchi e bicchieri di plastica, un insieme che restituisce l’immagine di un luogo trascurato e poco curato.
“È triste vedere un’area così frequentata ridotta in queste condizioni – racconta il signor Cucinieri –. Basterebbe un piccolo intervento di pulizia per restituire decoro alla zona.”
I residenti e i frequentatori dell’area si augurano che gli organi competenti intervengano al più presto per rimuovere i rifiuti e ripristinare la pulizia del luogo. E così è stato. Infatti a qualche ora dalla segnalazione l’area è stata completamente pulita come da seguente foto allegata.




