X
lunedì 20 Ottobre 2025
Cerca

“Via Colle delle Mandorle scambiata per una discarica, servono più controlli”

VASTO. Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di una lettrice, che lamenta lo stato di degrado in cui da anni versa Via delle Colle delle Mandorle. Una situazione determinata dall’inciviltà di parte di cittadinanza nella gestione dei rifiuti.

“Vorrei portare all’attenzione dei lettori una situazione vergognosa che purtroppo si trascina da anni nella nostra città.

Lungo la via delle Colle delle Mandorle, a Vasto, vengono regolarmente abbandonati rifiuti di ogni tipo ai bordi della strada, senza alcun rispetto per l’ambiente e per la collettività.

È davvero inammissibile che nel 2025 ci siano ancora persone così maleducate e irrispettose, incapaci di comprendere quanto questi gesti danneggino non solo il paesaggio, ma anche l’immagine della nostra comunità.
Chi compie tali azioni dimostra totale disinteresse per il bene comune e per la bellezza del nostro territorio.
Da anni i cittadini assistono a questo scempio, senza che la situazione migliori in modo significativo.

Sarebbe auspicabile un controllo più rigoroso da parte delle autorità, ma soprattutto una maggiore sensibilizzazione dei cittadini, perché il rispetto per l’ambiente deve nascere dalla coscienza di ognuno di noi. Vasto merita più rispetto”.