VASTO. Nel pomeriggio di oggi, venerdì 31 ottobre 2025, il sindaco Francesco Menna e l’assessore alla Cultura e al Turismo Nicola Della Gatta hanno ricevuto a Palazzo di Città Cinzia Corti e Lorenzo Trombino, artisti vastesi che hanno recentemente ottenuto il riconoscimento “Oscar della Creatività 2025”. A Cinzia Corti è stato conferito il diploma di ‘Benemerita per l’Arte’ quale riconoscimento di un lungo percorso costellato di tante attestazioni di merito e premi.
«Con la loro arte e questo riconoscimento hanno dato lustro alla nostra comunità – ha dichiarato il sindaco Menna – lanciando un messaggio decisivo in questo periodo storico: la passione per l’arte e, in generale, per la cultura è qualcosa che non solo ci migliora come esseri umani, ma accresce la qualità dell’intera collettività».
«Lorenzo e Cinzia – ha aggiunto l’assessore Della Gatta – sono testimoni privilegiati di come la nostra città sia percorsa da una vitalità culturale che va valorizzata e resa alla portata di tutti, superando differenze di età, formazione, esperienze. Sono profondamente grato a loro e a quanti, familiari e amici, li accompagnano nella loro ricerca».





