X
domenica 9 Novembre 2025
Cerca

Podistica Vasto presente anche quest’anno alla Maratona di New York con Alessio Carusi

VASTO. C’era anche un po’ di Vasto ieri alla Maratona di New York, la corsa più famosa e partecipata del mondo. Infatti per la terza volta consecutiva, a rappresentare la Podistica Vasto per le strade della Grande Mela è stato Alessio Carusi che ha portato i colori del sodalizio biancorosso tra gli oltre 55mila runners provenienti da ben 150 Paesi.
Partenza come sempre dal ponte di Verrazzano nel distrettodiStatenIslande poi il passaggio per i quartieri di Brooklyn, Queens, Bronx e l’arrivo nel cuore di Central Park a Manatthan: un viaggio lungo 42,195 chilometri tra musica, pubblico e tanta, tantissima adrenalina.
Pur con qualche problema fisico, Carusi ha portato degnamente a termine la gara dimostrandosi più forte di tutto e di tutti. Tagliare il traguardo a Central Park non è stato solo un gesto sportivo ma anche un’esperienza davvero unica e indimenticabile.
Grande è la soddisfazione nella Podistica Vasto da parte del presidente Gabriele Colantonio, del direttivo e di tutti i soci che hanno fatto giungere i complimenti oltreoceano al proprio atleta.