VASTESE. Sconfitta esterna per la Virtus Cupello, che nell’11ª giornata del campionato d’Eccellenza cade 2-0 contro la Renato Curi Angolana.
Al “Leonardo Petruzzi” di Città Sant’Angelo, i rossoblù cedono il passo al termine di una gara combattuta ma segnata dai gol, uno per tempo, di Sammaciccia e Foglia.
Avvio in salita per la squadra di Di Francesco: al 5’ l’Angolana trova subito il vantaggio; azione insistita sulla sinistra, Piscopiello calcia da posizione defilata e, dopo la deviazione di un difensore sulla traversa, Sammaciccia è il più rapido a ribattere in rete per l’1-0.
Dopo la rete subita, i rossoblù provano a riorganizzarsi. Al 15’ Obodo si incarica di una punizione dal limite che impegna Bartiromo, costretto alla respinta in due tempi. La squadra cresce col passare dei minuti e al 40’ sfiora il pari con una conclusione di Minchillo da lontano che sorvola di poco la traversa. Prima dell’intervallo, altra buona occasione: Troiano crossa dalla sinistra per Ndiaye, che colpisce di testa a lato di pochissimo.
Nella ripresa l’Angolana amministra il possesso, mentre la Virtus cerca spazi per ripartire. Di Ciencio tiene in vita i suoi con due interventi decisivi su Espinar e Piscopiello, ma al 35’ arriva il raddoppio dei padroni di casa: cross di Espinar dalla destra e colpo di testa vincente di Foglia che fissa il 2-0.
Nei minuti finali i rossoblù provano a reagire con orgoglio, ma la difesa nerazzurra chiude ogni varco.
Finisce 2-0, con la Virtus che dovrà ora voltare pagina e prepararsi al prossimo impegno casalingo contro la Bacigalupo Vasto Marina.
Basta il sigillo di Traino al San Salvo per ritrovare i tre punti e il sorriso.
Al Vito Tomeo, nell’undicesima giornata di Eccellenza abruzzese, la squadra di Piccioni supera lo scoglio Folgore Delfino Curi Pescara al termine di novanta minuti tutt’altro che scontati.
Dopo una prima frazione chiusa a reti inviolate, il vantaggio biancazzurro arriva al quarto della ripresa, con il mancino di Traino che non lascia scampo a Beye.
La Folgore non molla e cerca a più riprese il preggio colpendo anche una traversa con Del Moro, ma i san salvesi serrano i ranghi e con qualche affanno portano a casa i tre punti.
Nel prossimo turno il San Salvo sarà di scena all’Aragona nel “derby” territoriale contro una Pro Vasto reduce da due vittorie consecutive (sul campo).
RENATO CURI ANGOLANA – VIRTUS CUPELLO: 2 – 0 (5’ Sammaciccia, 35’ st. Foglia)
ANGOLANA: Bartiromo; Napolano, Ndiaye, Diarra, Grillo, Sall, Maroto, Sammaciccia (40’ st. Aversa), Foglia (40’ st. De Berardinis), Espinar, Piscopiello.
A disp.: Zanchi, Reale, Aliprandi, Scurti, Giannattasio, Rufo, Mpandzou. All.: Memmo
VIRTUS CUPELLO: Di Ciencio; Zaccardi (43’ st Berardi), Minchillo, Sebastiani, Carlucci (24’ st. Ferrara), Obodo, Troiano, Sputore (11’ st. Bainotto), Bellano (36’ st. Lombardi), Stivaletta, Capitanio (36’ st. Palucci).
A disp.: Fucci, Soria, Tambelli, Besca. All.: Di Francesco
Direttore di gara: Di Egidio di Teramo.
Assistenti: Luciani di Vasto e Presutti di Avezzano
Ammoniti: Sputore, Bellano.
SAN SALVO – FOLGORE DELFINO CURI PESCARA: 1 – 0 (4’ st. Traino)
SAN SALVO: Lanziani, Preta, Traino, Cichella, Ruggieri, Cardinale, Ricciardi, Gagliano, Jelicanin, Di Ruocco, Bessa.
A disp.: Zocaro, Silvestri, Felice, Zanette, Aquilano, Sqaudrone, Coletti, Ruiz, Iacovetta. All.: Piccioni
FOLGORE: Beye, Cutilli, Barbetta, Puglielli, Ferri, Mboup, Del Moro L., Mecomonaco, Kako Ortigao, Del Moro A., Giammarinaro.
A disp.: Ruscitti, Reale, Tulimiero, Gentile, Di Matteo, Conchilha, Pavone, Prestes, Xhani. All.: Cristofari.
Direttore di gara: Bognani di Lanciano
Assistenti: Yaish di Lanciano e Raiola di Teramo.



