LANCIANO . È stata convalidata dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lanciano la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di O.D.R., 67 anni, e V.D.R., 66 anni, entrambi residenti in via Bellisario. I due erano stati fermati dai Carabinieri di Lanciano il 15 novembre durante un intervento che aveva portato al sequestro di un consistente quantitativo di sostanza stupefacente, già suddivisa in dosi e ritenuta destinata alla vendita (Leggi).
Nel corso dell’udienza di convalida, i due indagati – difesi dagli avvocati Alessandro Cerella e Alessandro Orlando, del Foro di Vasto – si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Il giudice ha ritenuto sussistenti i gravi indizi di colpevolezza e le esigenze cautelari previste dalla legge, sottolineando il rischio di reiterazione del reato e la possibilità, se rimessi in libertà, di reperire nuovamente sostanze da destinare allo spaccio.
L’ordinanza, firmata il 17 novembre 2025 dal GIP Massimo Canosa, impone ai due il divieto assoluto di lasciare l’abitazione senza autorizzazione dell’autorità giudiziaria. I controlli sull’osservanza delle prescrizioni saranno effettuati dai Carabinieri di Lanciano.
Federico Cosenza



