X
venerdì 14 Novembre 2025
Cerca

Avviati i lavori di riqualificazione in viale Dalmazia e in via Michetti

VASTO. Proseguono gli interventi di manutenzione straordinaria della viabilità a Vasto Marina, con due opere di rilevante importanza per la sicurezza e la qualità urbana.

In questi giorni sono in corso i lavori di rifacimento dell’asfalto in viale Dalmazia, una delle principali arterie della zona marina, che ogni anno accoglie migliaia di residenti e turisti. L’intervento prevede il ripristino del manto stradale, il miglioramento della regimazione delle acque piovane e la nuova segnaletica orizzontale, così da garantire maggiore sicurezza a automobilisti, ciclisti e pedoni.

Parallelamente, il Comune ha avviato anche i lavori di riqualificazione del marciapiede in via Michetti, con la sostituzione dei tratti ammalorati e l’adeguamento delle pendenze per migliorare l’accessibilità, in particolare per persone con disabilità o mobilità ridotta.

Durante il periodo dei lavori potrebbero verificarsi temporanee modifiche alla circolazione e alla sosta, regolarmente segnalate sul posto. L’Amministrazione invita i cittadini alla collaborazione e al rispetto della segnaletica temporanea, al fine di consentire il regolare svolgimento delle opere.

Con questi interventi, il Comune di Vasto prosegue nel piano di manutenzione e riqualificazione delle strade e dei marciapiedi.