SAN SALVO MARINA. A seguito del ritiro della delibera comunale che prevedeva la costruzione di un grattacielo e della conseguente riproposizione del precedente piano edificatorio, i comitati e le associazioni ambientaliste di San Salvo tornano a farsi sentire.
Per sabato 15 novembre alle ore 10:30, sul lungomare nord Enrico Berlinguer (nei pressi dello stabilimento El Domingo), è stato convocato un incontro pubblico con i cittadini e la stampa. Il ritrovo è previsto alle ore 10:15.
Durante l’iniziativa saranno illustrate le motivazioni che porteranno le associazioni a chiedere al Comune di San Salvo il ritiro dalla vendita della particella 18, un’area che – secondo i promotori – dovrebbe essere destinata a finalità di interesse collettivo e a uno sviluppo sostenibile e turistico del territorio, piuttosto che a interventi edilizi di tipo speculativo.
L’incontro è promosso da:
WWF
Italia Nostra – Gruppo Fratino del Vastese
SOA – Stazione Ornitologica Abruzzese
Comitato Civico Ambientalista San Salvo
Circolo Avanti Sandro Pertini – San Salvo
Le associazioni invitano la cittadinanza a partecipare numerosa per contribuire al dibattito sul futuro dell’area e sul modello di sviluppo che la città di San Salvo intende perseguire nei prossimi anni.



